sabato 24 febbraio 2018

Coma profondo

COMA PROFONDO (Coma)
regia di Michael Crichton 
con Geneviève Bujold, Michael Douglas, Elizabeth Ashley
113 min. USA 1978
Thriller di indagine più che di tensione, è una delle poche regìe dello scrittore americano. Anche se tratto dal romanzo Coma di Robin Cook, vi si ritrovano i caratteri peculiari della sua scrittura, anche letteraria, specialmente gli aspetti legati a tecnologia e tecnica.
Tecnicamente è realizzato con una buona dose di professionalità, in una confezione magari un po' televisiva. I ruoli sono ben definiti, la contrapposizione bene/male è prevedibilmente ed esteticamente rassicurante mentre delinea trama, intreccio e finale. Stesso discorso per gli attori, anche se il taglio di capelli di Douglas (che guida una 131) lo fa assomigliare a Gabriel Pontello. Bujold determinata e femminista. Piccolo Cameo per Tom Selleck. Doppiaggio italiano migliorabile.

Coppia di chirurghi in crisi si trova coinvolta in misteriosi decessi avvenuti all'interno del loro ospedale. Riuscirano a venire al bandolo della matassa sia nell'indagine che nel loro rapporto?

Ottimo per qualità e peso, questo rip è frutto di un mux audio/video. Doppio audio, mancano i sottotitoli italiani ma ci sono quelli inglesi. In Italia film per tutti, altrove qualche restrizione.
NB - l'etichetta Crichton ora rimanda a due registi diversi...

dati tecnici
   Nome: Michael.Crichton.Coma.Profondo.1978[tiopito].mkv
   Dimensione: 949,558,118 bytes (905.569 MiB)
   Durata: 01:53:00 (6779.776 s)
   Risoluzione: 720 x 400
   Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
   DRF medio: 19.713
   Deviazione standard: 3.979
   Framerate: 23.976 fps
   Bitrate: 732.913 kbps
   Audio: AC3 192kbps ITA/ENG
   Subs: ENG

cartella MeGa (file MCCP.zip - 3x250Mb + 1x156Mb)
 
https://mega.nz/#F!Z7wRRLYZ!LrkqN6SIXLh6BzF2bJ9rQA
   
screenshot (click per vederli 1:1)

10 commenti:

  1. Per la scelta del titolo, ringraziate Ulde che ha ne fatto richiesta (e spero abbia avuto la pazienza di aspettare i miei tempi geologici). Per la traccia italiana, passi all'incasso il buon Sergius che mi ha gentilmente fornito un file HD da cui ho estratto l'audio nostrano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps- a proposito di Sergius: tenete d'occhio il suo blog Classic Movies perché sta proponendo titoli di grande pregio.

      Elimina
    2. Ringrazio tutti i diretti interessati per questa rarità (perché di fatto, ormai, è da una vita che è impossibile vederlo sulle nostre emittenti)!

      Elimina
    3. Che dire? Grazie mille! Attendere le tue proposte è un vero piacere, in questo caso doppio! Spero che possa piacere a tanti.

      Elimina
  2. °O° Altro film che credo di non aver mai visto! Certo che è incredibile quanti titoli, anche di autori importanti e con cast stellari, sfuggano e questo prova quanto il lavoro di recupero che stiamo portando avanti sia importante. Lo guardo con estremo interesse, grazie! :D

    Il blog di Sergius sta diventando una vera miniera di gioielli dimenticati che riscopro sempre con immenso piacere: tantissimi complimenti anche a lui. ^__^

    RispondiElimina
  3. Troppo buoni amici, grazie a voi per i grandi titoli che postate nei vostri blog, da cui ho ricavato molti
    file audio che mi hanno permesso di realizzare delle eccellenti release in hd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico, Sergio. Per quel che mi riguarda, sai che puoi "saccheggiare" quanto vuoi: quello che è condiviso diventa di tutti.

      Elimina
    2. E vale anche per me! :D

      Elimina
  4. sn G R A Z I E [file3710-1937]
    @ Sergius Classic Movies
    ciao volevo segalarTi ke a volte il link dei tuoi lavori è visibile a tti,
    nn so se è una scelta oppure No e volevo avvisarTi... ciao...
    p.s. hai ottimi gusti bravo...

    RispondiElimina